Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Turbo, il cane con tre zampe ora ha una nuova protesi e torna a sorridere



Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di Turbo, uno splendido esemplare di Golden Retriever, il quale dopo aver ricevuto la sua nuova protesi alla gamba ha emozionato tutti gli utenti del web.

Turbo ha dovuto purtroppo subire l’amputazione della zampa a causa di un brutto incidente quando aveva appena due settimane di vita.

I suoi veterinari gli hanno applicato una protesi nuova di zecca, dopo che la precedente non andava più bene, e lo hanno fatto con la massima professionalità e accuratezza possibile.

Presso la Loyal Companion Mobility and Swim Center di Tucson i medici hanno ridato a Turbo una nuova speranza di vita, grazie anche alla OrthoPets, azienda che produce dispositivi protesici e che ha deciso nel caso specifico di realizzarla per Turbo.

Dal giorno dell’intervento Turbo è riuscito a muoversi più agilmente, e non appena è stato fotografato dagli assistenti della clinica la sua reazione è stata incredibile. Ha mostrato il più bel sorriso che potesse fare.

Un commentatore del post ha scherzato: “Se gli chiedi di dare la zampa, quale ti darà? La protesi o l’altra?”

“Sembra così felice” hanno commentato altri utenti di Reddit che hanno condiviso storie simili alla sua, con risvolti sia positivi che – purtroppo – negativi.

 

 

Leggi anche:

Fattorino interrompe le consegne per prestare soccorso ad un cane abbandonato, che poi adotterà. 

Michele Urbano

Non vede il suo papà umano per tre anni. Quando si rincontrano il cane piange dalla gioia 

Michele Urbano

Questo cucciolo di Labrador sorride per farsi adottare

aggiornamenti

Gli agenti della Polizia Municipale in prima linea sulle strade italiane a sanzionare chi lascia i cani in macchina nonostante il caldo

Stefania Di Carlo

“Il mio cane mi ha trascinato lì e ho scoperto un cane legato e terrorizzato”. Che storia triste!

Michele Urbano

Morsa da una vipera per proteggere il cane, finisce in rianimazione

Monica Nocciolini