Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Tre cani rubati dal giardino di casa loro, li ritrovano separati a 300 chilometri



Si chiamano Keedy, Jazz e Robbie. Sono tre cani breton che il 12 febbraio 2021, durante la notte, sono stati portati via dal giardino della loro casa in Inghilterra dove vivevano coi proprietari Keith et Liz Fetches. Ci sono voluti tre mesi di ricerche e la mobilitazione dei social, ma alla fine i tre cagnolini hanno potuto ritrovare la pace domestica. La cosa inspiegabile è che si trovavano separati a circa 300 chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Due di loro sono stati trovati vaganti e portati da altrettanti veterinari che li hanno identificati attraverso il microchip. Il terzo, invece, era stato acquistato da un uomo. Questi però si è imbattuto nell’annuncio di scomparsa del quattro zampe, e l’ha riconosciuto avvisando la sua famiglia d’origine. Il tutto, appunto, a centinaia di chilometri sia dalla casa che tra i cani.

In Inghilterra il fenomeno dei furti di cani anche dalla loro abitazioni sta assumendo contorni preoccupanti. Per loro tre è andata a finire bene, ma di molti cani non si sa più nulla. I coniugi Fetches adesso hanno installato un impianto di videosorveglianza, così da garantire maggior sicurezza ai cani e alla casa nel suo complesso.

Leggi anche:

Il cane scende dall’auto e le scodinzola. Lei riparte e lo abbandona

Monica Nocciolini

Cagnolina completamente cieca riconosce il suo umano dopo un anno di separazione 

Michele Urbano

Ha i soldi a palate, li spende tutti per trasformare un mattatoio in rifugio per cani

Monica Nocciolini

“Papà sei proprio tu?”Questo cane non riesce a credere che il suo papà umano lo ha ritrovato dopo 200 giorni!

aggiornamenti

Dormono a turni ogni notte per stare vicini al loro cane anziano. Un’incredibile storia d’amore

aggiornamenti

“Se nessuno mi adotta, uscirò da qui in un sacco nero”. Il triste appello di Rocco

Michele Urbano