Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Tre cani rubati dal giardino di casa loro, li ritrovano separati a 300 chilometri



Si chiamano Keedy, Jazz e Robbie. Sono tre cani breton che il 12 febbraio 2021, durante la notte, sono stati portati via dal giardino della loro casa in Inghilterra dove vivevano coi proprietari Keith et Liz Fetches. Ci sono voluti tre mesi di ricerche e la mobilitazione dei social, ma alla fine i tre cagnolini hanno potuto ritrovare la pace domestica. La cosa inspiegabile è che si trovavano separati a circa 300 chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Due di loro sono stati trovati vaganti e portati da altrettanti veterinari che li hanno identificati attraverso il microchip. Il terzo, invece, era stato acquistato da un uomo. Questi però si è imbattuto nell’annuncio di scomparsa del quattro zampe, e l’ha riconosciuto avvisando la sua famiglia d’origine. Il tutto, appunto, a centinaia di chilometri sia dalla casa che tra i cani.

In Inghilterra il fenomeno dei furti di cani anche dalla loro abitazioni sta assumendo contorni preoccupanti. Per loro tre è andata a finire bene, ma di molti cani non si sa più nulla. I coniugi Fetches adesso hanno installato un impianto di videosorveglianza, così da garantire maggior sicurezza ai cani e alla casa nel suo complesso.

Leggi anche:

Cagnolino aspetta da 70 giorni che il suo nonnino adottivo torni a casa 

Michele Urbano

Questo amore tornerà per strada, nessuna richiesta di adozione per lui

Michele Urbano

Il cane Osvaldo, arrivato a casa dal canile da pochi giorni, mette in fuga i ladri

Stefania Di Carlo

Cane chiuso in un furgone salvato dalla Polizia Locale. Cercava un po’ d’ombra nell’abitacolo

Stefania Di Carlo

Scoperto allevamento abusivo a Treviglio. Sequestrati 17 cani

Stefania Di Carlo

La cagnolina incinta sviene per la fame, ma i volontari le salvano la vita

Stefania Di Carlo