Mosto è un bel cagnone bianco, razza Pastore Maremmano. Un cucciolone buono e ingenuo che ama giocare con i bambini. Qualcuno però, ha scelto di fargli del male, nel modo più crudele: lanciandogli addosso dell’acido.
L’acido dal suo alto potere corrosivo, può sfigurare o peggio, uccidere.
Mosto se l’è vista brutta, ma grazie all’aiuto dei volontari ora sta bene. La comunità molisana dove vive, ha mostrato grande affetto e sostegno alla famiglia di Mosto e nei commenti sui social si leggono messaggi di speranza e rinascita.
“Grazie ancora per l’affetto dimostratogli” le parole dei proprietari del cane riportate da Telemolise su Facebook.
Mosto è un “cane da guardia”, ma di guardia ne fa ben poca: ama i bambini e non disdegna una coccola. Per questo ci si chiede chi possa aver mai pensato un dispetto del genere e per quale scopo.
Il cucciolone è fortunatamente sano e salvo, ma gli resta qualche crosta dietro le orecchie, lì dove l’acido si era accumulato. Fortunatamente non è stato colpito direttamente.
Per festeggiare la sua ripresa, Mosto ha atteso i bambini della comunità locale con un cartello al collo e tante dolci sorprese in un cestino, come segno di affetto e riconoscimento per tutto il sostegno ricevuto nei giorni della sua ripresa.
Credits foto: Telemolise



