A Campomarino (CB) un cane è stato trovato abbandonato e incatenato a un guardrail, lungo la strada che collega il centro al lido. Solo grazie alla segnalazione di alcuni cittadini e al pronto intervento della Polizia Locale, l’animale è stato messo in salvo.
Gli agenti hanno attivato immediatamente le procedure di tutela e, attraverso un’indagine accurata, sono riusciti a risalire al proprietario, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per abbandono di animali, come previsto dall’art. 727 del Codice penale.
Il cane è stato affidato al Servizio Sanità Animale dell’ASReM, dove riceverà le cure e l’assistenza necessarie.
Nelle stesse ore, un’altra operazione ha portato all’identificazione di un soggetto responsabile di abbandono illecito di rifiuti, confermando un controllo costante del territorio e una linea chiara: chi danneggia l’ambiente e maltratta gli animali deve risponderne.



