Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Curiosità Storie

Sei un “accarezzatore seriale” di cani? La psicologia ti svela la tua personalità



Proprio non ce la fai: tutti i cani che incontri meritano una tua coccola. Spesso i loro umani ti guardano addirittura infastiditi, ma tu non resisti. Devi accarezzare ogni cane che incontri.

Quel musetto peloso che ti guarda merita la tua attenzione e riesce sempre a strapparti un sorriso, rendendo la tua giornata migliore.

Questo ci dice tanto sul potere dei nostri amici a 4 zampe, ma secondo la scienza, ci dice anche molto sulla nostra personalità. Questo tipo di comportamento, apparterrebbe a persone molto empatiche, predisposte ad aprirsi al prossimo e in grado di instaurare legami profondi. Accarezzare un cane abbassa lo stress quindi, ma ci svela anche chi siamo, secondo la psicologia.

Chi coccola i cani degli sconosciuti è quindi una persona che cerca connessioni e spesso riesce a trovarle soprattutto con gli animali.

Attenzione però: gli esperti dei comportamenti dei cani avvertono di prestare molta attenzione ai segnali dei nostri amici pelosi. Soltanto quelli che scodinzolano sono predisposti a ricevere una carezza. Un cane potrebbe avere un passato difficile, o ancora purtroppo, non essere abituato alle coccole e interpretare male il nostro gesto.

Foto credits: La Stampa

Leggi anche:

Tre fucilate in mezzo di strada e ammazza il cane amato da tutti

Monica Nocciolini

Cagnolina perde i suoi cuccioli in utero, e adotta un randagio. La dolcissima storia di Daya 

Michele Urbano

Sblocca il suo collo con una manovra. Cane non smette di ringraziare chi lo ha salvato 

Michele Urbano

Abbandonato sotto la pioggia, cagnolino cerca casa

aggiornamenti

Cane coraggio si scaglia contro il serpente e salva la bambina di casa

Monica Nocciolini

Milkshake, il cane carlino rosa che fa impazzire il web

Monica Nocciolini