Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane intrappolato nel ghiaccio di Russia, rischiava la vita



Vagava per strada nel gelo di un inverno di Russia. Così è stato trovato un cagnolino nero, un puntino in quel fondale bianco che lo aveva letteralmente intrappolato, incollandogli al ghiaccio i polpastrelli delle zampe. Il piccino era stremato dalla fatica. I tentativi di tornare a muoversi andavano a vuoto. E poi il dolore, il principio di congelamento.

Il cucciolo non ne poteva più e aveva perso ogni speranza quando è stato scorto da due operai al lavoro nella manutenzione e pulizia della strada. Avvicinatisi al cagnolino, si sono subito resi conto che aveva bisogno di immediato soccorso.

Per prima cosa lo hanno liberato dalla neve che ormai lo aveva ricoperto quasi completamente. Poi sono andati di ascia, con colpi mirati e delicati ma efficaci per rompere le lastre e recuperare il cane. Ce l’hanno fatta, e le immagini del salvataggio sono state diffuse sulla pagina Facebook Zabavadrug.

Una delle zampe posteriori era completamente ghiacciata. Gli uomini hanno subito sollevato il cucciolo, prendendolo in braccio per dargli un po’ di tepore mentre lo accoglievano nell’abitacolo del loro mezzo. Al coperto e all’asciutto. In salvo. Poi la corsa dal veterinario, di filato.

Leggi anche:

Cane sporco e infreddolito vagava tra i rifiuti in cerca di cibo. Oggi ha una nuova famiglia 

Michele Urbano

Malore per il cane chiuso in auto, proprietario denunciato

Monica Nocciolini

Stava per essere soppressa: questa cagnolina riesce a cambiare il suo destino

Michele Urbano

Abbandonata perché non faceva fare soldi: la storia di Ducky

aggiornamenti

Cagnetta trovata moribonda, ma parte la gara di solidarietà fra gli abitanti

aggiornamenti

Martin, il violinista che suona Mozart ai cani fragili e abusati

Monica Nocciolini