Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Trovato capriolo ferito sui monti: oggi è stato liberato e l’emozione è stata tanta



Trovato capriolo ferito sui Monti Dauni (FG): oggi è stato liberato fra l’emozione dei presenti.

Era stato trovato nel comune di Celle di San Vito (FG), questo piccolo di capriolo, spaventato e disorientato. Ha spiccato un bel balzo ed è tornato in libertà questo giovanotto, supportato anche dai carabinieri che hanno presieduto nell’intervento.

All’evento era presente la sindaca di Celle di San Vito, Palma Maria Giannini. Assieme a lei anche alcuni esperti del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.

Vederlo uscire dalla gabbia è stata un’emozione grande ha dichiarato il sindaco.

Oggi il tema di sensibilizzazione sugli animali e anche sulla caccia illegale è molto sentito  e strutture di ogni sorta e volontari, collaborano per portare un unico messaggio: impariamo a rispettare la Natura e i suoi abitanti.

Photo credits: Pexels

 

Leggi anche:

Sei cuccioli intrappolati in una tubatura senza acqua nè cibo

Michele Urbano

Il cane si allontana durante la passeggiata, quando torna è in fin di vita

Monica Nocciolini

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani

Monica Nocciolini

“Dovevo adottarla a tutti i costi”. Volontaria di un rifugio adotta una cagnolina con un cancro incurabile

Michele Urbano

Ariel cerca casa urgentemente entro fine novembre potrebbe finire in canile dopo 8 anni che viveva in casa

aggiornamenti

Cagnolina molto incinta abbandonata quando sta per partorire. La triste storia di Maria 

Michele Urbano