Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google
Erano all’area cani del Parco della Pellerina, uno dei parchi più apprezzati della città di Torino, zona sempre molto frequentata dai cittadini. Una donna di nome Sabrina ed il suo amato Bassotto Oliver si trovavano all’interno del recinto, quando improvvisamente il cagnolino si allontana e si dirige verso il cancello dell’area cani.
Fra i padroni dei quattro zampe vige un tacito accordo di attenzione ai quattro zampe reciproca, soprattutto davanti alle zone di transito (entrata ed uscita) delle aree cani. Queste aree dedicate, sono infatti completamente recintate, ma provviste di una o più porte di ingresso e uscita. Proprio da una di queste, il piccolo Oliver è fuggito.
È davvero un attimo l’istante in cui, il proprio o l’altrui cane, può fuggire all’esterno e perdersi. Spesso le aree cani sorgono proprio vicino le strade, in mezzo a zone trafficate. Una svista, o peggio un cancello lasciato aperto per noncuranza, possono rivelarsi fatali per i cani.
Questo è proprio quello che è successo al piccolo Bassotto di Sabrina.
“Ringrazio la signora che oggi è uscita dall’area cani facendo scappare anche il mio cane senza avvisarmi. Oliver 10 mesi, si è perso ed è stato investito. Abbiamo dovuto sopprimerlo“.
Questo è il biglietto lasciato appeso all’ingresso dall’area cani, dalla donna ora distrutta dal dolore per la perdita del suo cagnolino.
Oliver è stato infatti soppresso perché dopo essere stato investito, non c’è stato più nulla da fare. Resta la rabbia.


