Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Poliziotti salvano un cane che stava morendo in autostrada. Succede in un’area di servizio sull’ A13



Un cane, colto da malore, ha iniziato a gonfiarsi e la sua lingua a diventare viola, proprio mentre si trovava in viaggio con la sua umana, una turista tedesca, in Italia.

I due erano in viaggio sull’A13, autostrada che collega Padova a Bologna, quando il 4 zampe ha iniziato a stare male e la donna non ha potuto far altro che fermarsi alla prima area di servizio, quella di  “Bentivoglio est”.

Proprio qui, sono intervenuti 2 agenti della Polizia Stradale di Altedo, impegnati in normali controlli dell’area.

Hanno visto il cane steso a terra nel parcheggio e la proprietaria accanto, in forte stato di agitazione e sono subito intervenuti.

Il cane è stato reidratato e la donna calmata dagli agenti. Piano piano, su consiglio di un veterinario in contatto telefonico, gli agenti sono riusciti ad eseguire correttamente l’operazione, riuscendo a far bere il cane, il quale era completamente gonfio e con la lingua di fuori.

Per il piccolo non ci sarebbe stato nulla da fare senza l’intervento di questi poliziotti, che intervenuti prontamente, hanno aiutato anche l’umana in visibile stato di panico.

Leggi anche:

Scopre dai social che la madre ha abbandonato il cane

Monica Nocciolini

Cucciola salvata in mezzo ad un’aiuola: era piena di zecche e pulci

aggiornamenti

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti

Monica Nocciolini

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari

Monica Nocciolini

“Poteva essere il giorno più triste della mia vita”. I suoi cani stavano per ingerire wurstel imbottiti di chiodi

Michele Urbano

Morta Mira, il Labrador di salvataggio che ha fatto 8 incredibili miracoli

aggiornamenti