Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Oliver, il cane caduto in depressione non mangiava più, ma grazie alla piccola di casa torna a nutrirsi


Oliver era tanto legato alla sua sorellina, una femmina di meticcio che viveva insieme a lui con i loro genitori umani. Un giorno però, la cagnolina viene purtroppo a mancare e Oliver rimane solo. 

I cani, esattamente come gli esseri umani, comprendono bene cosa sia la morte, ma soprattutto sanno cos’è la mancanza. Oliver da quel giorno, ha infatti smesso di mangiare, finendo in un tunnel depressivo senza fine.

I suoi umani non sapevano più cosa fare per farlo tornare a nutrirsi. Oliver stava deperendo e dal suo troppo dolore, si stava semplicemente abbandonando. 

Il cane, era abituato a fare tutto con la sua sorellina: lunghe passeggiate, la nanna acciambellati insieme nella cuccia e ricevere le immancabili coccole dei loro umani.

Da quando Oliver è rimasto solo, è un altro cane.

La svolta è però arrivata dalla persona più inaspettata della casa: la figlia della coppia, di soli due anni, che inaspettatamente porge il cucchiaio al cane, con una manciata di crocchette al suo interno, per imboccarlo. Il cane Oliver da quel momento, ha ripreso a mangiare con l’incredulità di tutti.

Forse la piccola ha compreso il dolore del cane, o forse i discorsi di mamma e papà preoccupati per Oliver. Così, inaspettatamente, ha scelto di imboccare il fratello 4 zampe cambiandogli la vita e facendolo uscire dal tunnel della depressione.

 

Credits foto: La Zampa

Leggi anche:

Ciclista trova 5 cuccioli lungo la strada e li salva mettendoli dentro la sua maglietta 

Michele Urbano

Il cane del vicino abbaia, lui gli spara

Monica Nocciolini

Cucciolo di cane viene investito. Il suo amico peloso non lo lascia finché non giungono i soccorsi 

Michele Urbano

La storia di Alex, il chihuahua tornato a casa dopo 6 anni

Michele Urbano

“Jem” cane salvato dal gelo: era legato ad una catena

Stefania Di Carlo

Piper: cagnolino cieco e sordo a causa della demenza, riconosce il suo papà umano solo con l’olfatto

aggiornamenti