Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Litigano e lui tenta di strangolare il cane della fidanzata

Al culmine di una lite ha tentato di strangolare il cane della fidanzata. Il povero pitbull è stato afferrato per il guinzaglio e sollevato da terra sin quasi a morire impiccato. Adesso per quell’episodio i carabinieri hanno arrestato un uomo di 30 anni, accusato di maltrattamento di animali.

Sul capo dell’uomo pende anche l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale già che, quando i carabinieri sono giunti nell’abitazione dove si consumava il delirio alcolico dell’uomo, ubriaco, questi gli si è ribellato aspramente. Ad avvisare i militari sono stati i familiari. L’uomo ha dato in escandescenze e cominciato a danneggiare l’appartamento, nel Bolognese.

All’arrivo dei carabinieri li ha insultati per poi prendersela con il cane della fidanzata, un pitbull di taglia media. Lo ha afferrato per il guinzaglio sollevandolo da terra fino quasi a strangolarlo. Quando lei è intervenuta per difendere l’animale, l’uomo l’ha allontanata spingendola con forza contro un muro e continuando la manovra di soffocamento del cane. A quel punto i carabinieri sono intervenuti e lo hanno immobilizzato, bloccandolo a terra e salvando il cane.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.33 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Ecco una nuova casa per il pitbull oggetto di maltrattamenti

Monica Nocciolini

7 anni, i genitori la obbligano ad abbandonare il cane. Lei lo lascia con una lettera e le sue monetine

Monica Nocciolini

Il cane pareva punto dagli insetti, invece la proprietaria ha dovuto chiamare la polizia

Monica Nocciolini

Quarantena no problem, in Usa un boxer fa il dog sitter per i cani del vicinato

Monica Nocciolini

Trova il cane, lo prende in casa, poi lo abbandona lì solo a morire: a processo

Monica Nocciolini

Passa col rosso al semaforo per salvare il cane, il giudice gli restituisce i punti della patente

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it