Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Le guardie Zoofile OIPA mettono in salvo cagnolino recluso nel degrado. Ora Jack cerca casa



Sequestrato dalle guardie zoofile dell’Oipa un cagnolino costretto a vivere nel degrado in un’abitazione nel Comune di Tagliolo Monferrato, in provincia di Alessandria.

Tutto è partito da una segnalazione che indicava un cane costantemente recluso in un appartamento. Arrivate sul posto, le guardie Oipa hanno trovato un meticcio di circa due anni abbandonato a se stesso in uno scenario di estremo degrado igienico-sanitario. Ovunque sul pavimento le deiezioni del povero quattro zampe, oltre a sporcizia, sacchi d’immondizia, indumenti e oggetti vari.

Sottoposto immediatamente a sequestro, il cagnolino, molto docile e socievole, è andato incontro alle guardie festoso, felice di essere finalmente liberato.

Ora Jack, così è stato chiamato, è ospite del canile “Gugio rifugio”, in provincia di Alessandria, dove attende speranzoso una famiglia che possa circondarlo di affetto, restituendogli tutte le attenzioni che gli sono state negate.

Chi vorrà donargli una vita serena e piena d’amore può scrivere a guardiealessandria@oipa.org, o telefonare al 3383583969.

L’Oipa invita a non ignorare casi di degrado e maltrattamento di cui si sia a conoscenza e a rivolgersi sempre alle sue guardie zoofile che, nel pieno rispetto della privacy, possono intervenire per tutelare gli animali.

Per maggiori informazioni e per segnalare situazioni sospette o di maltrattamento a Lodi e provincia, scrivere a guardiealessandria@oipa.org, o compilare il modulo online su https://www.guardiezoofile.info/alessandria.

Per le segnalazioni in tutta Italia: https://www.guardiezoofile.info/nucleiattivi

Leggi anche:

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Monica Nocciolini

Il cane fugge lungo i binari, capostazione blocca i treni per salvarlo

Monica Nocciolini

Cane miracolo, precipita nel dirupo scosceso e resta illeso

Monica Nocciolini

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Prendete una pallina e giocate con il vostro peloso”

Michele Urbano

E’ un husky siberiano ma nessuno lo penserebbe. Ecco come si trasforma grazie alle cure di quest’uomo

Michele Urbano

La donna senza casa vive in un sacchetto pur di non lasciare i suoi cani

Monica Nocciolini