Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La foto del cucciolo di Segugio “Mason”, nuovo k9 della Polizia, intenerisce i social

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Mason è la nuova recluta dello sceriffo della contea di York e ha già fatto il giro dei social, strappando un sorriso a tutti coloro che hanno visto la sua foto.

Orecchie sproporzionate, zampe già grandi, ma solo perché lui è ancora un tenero cucciolotto. Il suo sguardo interrogativo ha fatto intenerire tutti, ma Mason è in realtà un vero asso nella manica del reparto K9 della Polizia di York. Il piccolo ha infatti un fiuto ed un udito al di sopra della media e questo gli permetterà di aiutare nelle ricerche di persone scomparse con tempismo e precisione.

I cani della Polizia vengono selezionati fra tantissimi cani di razze prestabilite. Questi possiedono spesso un fiuto ed una capacità di ricerca superiore a quella degli altri quattro zampe, diventando così reclute perfette.

Mason è un Segugio e dietro il suo aspetto così tenero, si nasconde in realtà uno degli strumenti di ricerca più efficaci in assoluto: il naso. Mason ha dimostrato straordinarie capacità olfattive tipiche della sua razza, ma ancora più evidenti.

Foto: La Stampa

Leggi anche:

La storia di Brighe, il cucciolo di cane con un corpo di sole ossa 

Michele Urbano

Aizza il cane prima contro “un rivale”, poi contro i poliziotti.

Stefania Di Carlo

Baseball degli orrori, usa per palla i cagnolini

Monica Nocciolini

Tra i rovi divorato dalla rogna, ce la farà il cane Ciuffo?

Monica Nocciolini

Il cane di 70 chili rischia di annegare in piscina, il bimbo di 11 anni si tuffa per salvarlo

Monica Nocciolini

Il cane robot incontra il Golden Retriever Casper. “L’AI ruberà il mio lavoro”

Stefania Di Carlo