Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ingoia la mascherina anti-covid, salvo grazie all’intervento chirurgico


Che avesse una passione sfrenata per i calzini e le scarpe da tennis in casa lo sapevano. Ma che il cane Ralph sarebbe arrivato a rubare la mascherina anti-covid dalla borsa della ragazza durante la notte per mangiarsela, questo proprio non lo avrebbero immaginato. Il cane, un cocker spaniel di 1 anno, se l’è vista proprio brutta e si è salvato dalla morte solo grazie a un intervento chirurgico.

La vicenda si è svolta a Liverpool e ha praticare l’operazione sono stati i veterinari della clinica Pdsa, organizzazione benefica del Regno Unito. La Press Association ha riportato la notizia, anche perché la Pdsa ha affermato di aver visto un’impennata di casi del genere negli ultimi mesi. Oltretutto, l’associazione ha registrato un aumento di proprietari di pet che non sono più in condizione di sostenere le spese mediche per i loro animali, avendo perso il lavoro durante l’emergenza pandemica.

Proprio per questo anche la proprietaria di Ralph, Julie Vieidman, si è rivolta alla Pdsa. “Crediamo che Ralph abbia rubato la mascherina dalla borsa di mia figlia durante la notte. Ha sempre avuto una passione per i calzini e, a volte, per le scarpe da ginnastica, per questo teniamo sempre queste cose fuori dalla sua portata. Non avremmo mai pensato che si sarebbe mangiato una mascherina”, ha riferito la donna alla Press Association.

Leggi anche:

Cucciolo di cane chiuso in una scatola e gettato fra i rifiuti: salvato

aggiornamenti

Cagnolina riportata indietro dopo 12 giorni. “A mio marito non piaceva”

Michele Urbano

“Non temere umano, ti curo io!”. Pitbull veglia il suo amico, un bimbo con l’influenza

aggiornamenti

Ora che i suoi cuccioli non sono più con lei, questa dolce cagnolina piange tutti i giorni 

Michele Urbano

Cane nel panico in autostrada, auto ferme per aiutarlo

Monica Nocciolini

Tanto belli da sembrare piccoli orsetti. 5 cuccioli cercano casa 

Michele Urbano