Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ingoia la mascherina anti-covid, salvo grazie all’intervento chirurgico


Che avesse una passione sfrenata per i calzini e le scarpe da tennis in casa lo sapevano. Ma che il cane Ralph sarebbe arrivato a rubare la mascherina anti-covid dalla borsa della ragazza durante la notte per mangiarsela, questo proprio non lo avrebbero immaginato. Il cane, un cocker spaniel di 1 anno, se l’è vista proprio brutta e si è salvato dalla morte solo grazie a un intervento chirurgico.

La vicenda si è svolta a Liverpool e ha praticare l’operazione sono stati i veterinari della clinica Pdsa, organizzazione benefica del Regno Unito. La Press Association ha riportato la notizia, anche perché la Pdsa ha affermato di aver visto un’impennata di casi del genere negli ultimi mesi. Oltretutto, l’associazione ha registrato un aumento di proprietari di pet che non sono più in condizione di sostenere le spese mediche per i loro animali, avendo perso il lavoro durante l’emergenza pandemica.

Proprio per questo anche la proprietaria di Ralph, Julie Vieidman, si è rivolta alla Pdsa. “Crediamo che Ralph abbia rubato la mascherina dalla borsa di mia figlia durante la notte. Ha sempre avuto una passione per i calzini e, a volte, per le scarpe da ginnastica, per questo teniamo sempre queste cose fuori dalla sua portata. Non avremmo mai pensato che si sarebbe mangiato una mascherina”, ha riferito la donna alla Press Association.

Leggi anche:

“Finchè sarai con me, nessuno ti farà del male”. Cane abbraccia la sua amica prima dell’eutanasia e la salva 

dogitpanel

Legato a un cartello sulla statale 73, cane terrorizzato soccorso dai passanti

Monica Nocciolini

“Prendetemi pure, sono gratis: il mio umano è in carcere”. Così il cane abbandonato col cartellino accanto

Monica Nocciolini

Cagnolina riceve del cibo e ringrazia pagando con un pezzo di cartone 

dogitpanel

Rapisce il cane dal giardino di casa sua e lo usa per chiedere l’elemosina

Monica Nocciolini

Il motore uggiola… in officina il ‘guasto’ è un cucciolo

Monica Nocciolini