Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ingoia la mascherina anti-covid, salvo grazie all’intervento chirurgico

Che avesse una passione sfrenata per i calzini e le scarpe da tennis in casa lo sapevano. Ma che il cane Ralph sarebbe arrivato a rubare la mascherina anti-covid dalla borsa della ragazza durante la notte per mangiarsela, questo proprio non lo avrebbero immaginato. Il cane, un cocker spaniel di 1 anno, se l’è vista proprio brutta e si è salvato dalla morte solo grazie a un intervento chirurgico.

La vicenda si è svolta a Liverpool e ha praticare l’operazione sono stati i veterinari della clinica Pdsa, organizzazione benefica del Regno Unito. La Press Association ha riportato la notizia, anche perché la Pdsa ha affermato di aver visto un’impennata di casi del genere negli ultimi mesi. Oltretutto, l’associazione ha registrato un aumento di proprietari di pet che non sono più in condizione di sostenere le spese mediche per i loro animali, avendo perso il lavoro durante l’emergenza pandemica.

Proprio per questo anche la proprietaria di Ralph, Julie Vieidman, si è rivolta alla Pdsa. “Crediamo che Ralph abbia rubato la mascherina dalla borsa di mia figlia durante la notte. Ha sempre avuto una passione per i calzini e, a volte, per le scarpe da ginnastica, per questo teniamo sempre queste cose fuori dalla sua portata. Non avremmo mai pensato che si sarebbe mangiato una mascherina”, ha riferito la donna alla Press Association.

Leggi anche:

Cane eroe salva intera famiglia da fuga di gas: “Ha salvato la vita ai miei figli. Gli sarò eternamente grata!”

Monica Nocciolini

Boncuk, il cocker fantino provetto

Monica Nocciolini

Bimbo di due anni si perde nel bosco, lo salva il cane campione di fiuto

Monica Nocciolini

I cani fantasma del Cara di Mineo verso una nuova vita

Monica Nocciolini

Il cane ha 20 anni, lo abbandonano in un fosso fognario pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Bella si era persa durante il tornado, la sua famiglia la ritrova dopo 54 giorni

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it