Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ingoia la mascherina anti-covid, salvo grazie all’intervento chirurgico



Che avesse una passione sfrenata per i calzini e le scarpe da tennis in casa lo sapevano. Ma che il cane Ralph sarebbe arrivato a rubare la mascherina anti-covid dalla borsa della ragazza durante la notte per mangiarsela, questo proprio non lo avrebbero immaginato. Il cane, un cocker spaniel di 1 anno, se l’è vista proprio brutta e si è salvato dalla morte solo grazie a un intervento chirurgico.

La vicenda si è svolta a Liverpool e ha praticare l’operazione sono stati i veterinari della clinica Pdsa, organizzazione benefica del Regno Unito. La Press Association ha riportato la notizia, anche perché la Pdsa ha affermato di aver visto un’impennata di casi del genere negli ultimi mesi. Oltretutto, l’associazione ha registrato un aumento di proprietari di pet che non sono più in condizione di sostenere le spese mediche per i loro animali, avendo perso il lavoro durante l’emergenza pandemica.

Proprio per questo anche la proprietaria di Ralph, Julie Vieidman, si è rivolta alla Pdsa. “Crediamo che Ralph abbia rubato la mascherina dalla borsa di mia figlia durante la notte. Ha sempre avuto una passione per i calzini e, a volte, per le scarpe da ginnastica, per questo teniamo sempre queste cose fuori dalla sua portata. Non avremmo mai pensato che si sarebbe mangiato una mascherina”, ha riferito la donna alla Press Association.

Leggi anche:

Cane si intrufola nel supermercato per sgraffignare il cibo, ma prima di uscire si disinfetta le zampe

Monica Nocciolini

Arrestato l’uomo che aveva legato al palo “Trooper”, durante l’arrivo dell’uragano Milton

Stefania Di Carlo

Il cane Luma vince il cancro e sui social festeggia l’ultima chemioterpia

Monica Nocciolini

Cucciolo trovato in un bosco. Per sopravvivere mangiava foglie. Salvo per miracolo

aggiornamenti

La commovente storia di Matute, da cane randagio diventa cane benzinaio 

Michele Urbano

“Il mio cuoricino è ballerino, ti prego adottami”. La storia del povero cucciolo Pippo 

Michele Urbano