Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cagnolino Orso mette in fuga un vero orso e così salva l’amica umana

L’orso bruno si era innervosito e si stava scagliando contro la sua umana mentre insieme passeggiavano come sempre nelle campagne della Pennsylvania. Il cane non ci ha pensato due volte. Forse anche perché il suo nome ne segnava il destino. Si chiama proprio Orso, infatti, il chiwawa che è riuscito a mettere in fuga il plantigrado salvando la vita alla sua proprietaria.

Questione di attimi: Orso-il-cane si è messo prima ad abbaiare a più non posso contro orso-il-selvatico. Poi ha cominciato ad azzannargli le caviglie proprio mentre lui, l’orso grande, stava ormai trascinando nel bosco la 51enne Melinda, ormai finita tra le sue fauci.

Insospettabilmente nella lotta Orso contro orso ha vinto il primo. A furia di morsi, il cagnolino ha distratto il grosso orso bruno che, infastidito, ha lasciato la donna per mettersi a rincorrere il mini quattro zampe fin nella boscaglia.

In questo modo i familiari della signora Melinda si sono potuti avvicinare per soccorrerla, recuperandola e trasportandola in ospedale dove è stata indirizzata immediatamente in sala operatoria. Le ferite e le lesioni da morso provocate dalle zanne dell’orso bruno erano gravi, ma non letali.

La donna è salva, e lo deve al suo mini-cane dal grande coraggio di nome Orso. Corri corri si è salvato anche lui, seminando il suo inseguitore. Una volta a casa forse si è reso conto di averla scampata per un pelo ed è rimasto rimpiattato sotto al letto per un bel po’. Ma una cosa l’ha dimostrata: le dimensioni non contano, ma l’amore sì.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Il cane è diventato anziano, così lo mollano in mezzo di strada e via

Monica Nocciolini

Cane perduto da 12 anni riesce a tornare a casa

Monica Nocciolini

Il clochard ha poco ma lo divide con sei cani randagi in difficoltà

Monica Nocciolini

Falcia il cane che protegge la sua umana in preda all’epilessia, poi tira di lungo

Monica Nocciolini

Se questo è un cane, Hadley pelle e ossa non alzava neppure la testa

Monica Nocciolini

Il cane Chester orfanello per covid vaga con un messaggio appeso al collo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it