Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cagnolino Orso mette in fuga un vero orso e così salva l’amica umana



L’orso bruno si era innervosito e si stava scagliando contro la sua umana mentre insieme passeggiavano come sempre nelle campagne della Pennsylvania. Il cane non ci ha pensato due volte. Forse anche perché il suo nome ne segnava il destino. Si chiama proprio Orso, infatti, il chiwawa che è riuscito a mettere in fuga il plantigrado salvando la vita alla sua proprietaria.

Questione di attimi: Orso-il-cane si è messo prima ad abbaiare a più non posso contro orso-il-selvatico. Poi ha cominciato ad azzannargli le caviglie proprio mentre lui, l’orso grande, stava ormai trascinando nel bosco la 51enne Melinda, ormai finita tra le sue fauci.

Insospettabilmente nella lotta Orso contro orso ha vinto il primo. A furia di morsi, il cagnolino ha distratto il grosso orso bruno che, infastidito, ha lasciato la donna per mettersi a rincorrere il mini quattro zampe fin nella boscaglia.

In questo modo i familiari della signora Melinda si sono potuti avvicinare per soccorrerla, recuperandola e trasportandola in ospedale dove è stata indirizzata immediatamente in sala operatoria. Le ferite e le lesioni da morso provocate dalle zanne dell’orso bruno erano gravi, ma non letali.

La donna è salva, e lo deve al suo mini-cane dal grande coraggio di nome Orso. Corri corri si è salvato anche lui, seminando il suo inseguitore. Una volta a casa forse si è reso conto di averla scampata per un pelo ed è rimasto rimpiattato sotto al letto per un bel po’. Ma una cosa l’ha dimostrata: le dimensioni non contano, ma l’amore sì.

Leggi anche:

Ramon, il labrador talmente magro per la denutrizione e l’abbandono, da rischiare la morte nonostante la nuova adozione

aggiornamenti

Al buio in porcilaia, due cani come sepolti vivi

Monica Nocciolini

Bimbi di una scuola elementare scrivono lettere per far adottare i cani del rifugio 

Michele Urbano

Restituiscono il cane a 3 giorni dall’adozione e lui smette di mangiare

Monica Nocciolini

Lo picchiavano anche mentre mangiava, ma dopo 12 anni di supplizio il cane Joselito è morto felice

Monica Nocciolini

Cagnolina ritrovata nel parco di Boston con un laccio attorno al muso. Si cercano i colpevoli. 

Michele Urbano