Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Deve dire addio a uno dei suoi cani, gli altri lo accompagnano al Ponte dell’Arcobaleno

Lo baciano, lo serrano coi loro corpi, gli si stendono accanto: così due cani pastori Malinois hanno tenuto per la zampa il loro compagno Josef, Malinois anche lui, per l’intera giornata che poi lo ha visto spegnersi. Il loro proprietario, in lacrime, ha postato la foto della scena sul social news aggregator Reddit, e da lì la storia ha commosso il web ed è rimbalzata sulle principali testate.

Il cane Josef, chiamato Sef, era stato adottato nel 2007 dal suo proprietario il cui nickname Reddit è Rawtashk. Lo scopo era che tenesse compagnia all’altro suo cane. Socievole com’era, Sef si è subito perfettamente integrato nella famiglia. Dal 2016, però, la sua salute ha iniziato a incespicare. Un tumore, avrebbero rivelato i test clinici.

Negli anni le sofferenze si moltiplicavano. Alla fine, veterinario e proprietario si sono trovati a prendere la decisione che non si vorrebbe mai: far addormentare per sempre il povero Sef. Il giorno stabilito, però, gli altri cani fin dal mattino si sono comportati come mai. Era come se avessero capito e volessero salutare il loro compagno baciandolo e stringendosi attorno a lui.

Si sono coccolati per l’intera mattinata. Poi è arrivato il veterinario. Sef si è addormentato ed ha imboccato serenamente il ponte dell’Arcobaleno. Niente più dolore, per lui. Gli altri cani gli si sono sdraiati vicino, come a vegliarlo nell’ultimo struggente addio. Sef è stato sepolto vicino al primo cane di Rawtashk. I due, adesso, si terranno compagnia per sempre.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.26 / 5 (189 voti)

Leggi anche:

Abbandona il cane in gabbia accanto ai cassonetti, ma viene trovata e arrestata

Monica Nocciolini

Ecco una nuova casa per il pitbull oggetto di maltrattamenti

Monica Nocciolini

Per Pirata la vita inizia a 11 anni. Cagnolina adottata dopo 7 anni in canile

Monica Nocciolini

Tanto magro da non parere vivo, una fettina di gioia anche per il cane Herbie

Monica Nocciolini

Abbandonato durante il lockdown, il cane Libero salvo per miracolo

Monica Nocciolini

Ritrova il suo cane dopo tre anni. Lo aveva affidato a un amico, ma si era perduto

Monica Nocciolini