Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gravemente malato, è il momento di dirsi addio. I suoi amici lo abbracciano commossi prima del Ponte dell’Arcobaleno


Lo baciano, lo serrano coi loro corpi, gli si stendono accanto: così due cani pastori Malinois hanno tenuto per la zampa il loro compagno Josef, Malinois anche lui, per l’intera giornata che poi lo ha visto spegnersi. Il loro proprietario, in lacrime, ha postato la foto della scena sul social news aggregator Reddit, e da lì la storia ha commosso il web ed è rimbalzata sulle principali testate.

Il cane Josef, chiamato Sef, era stato adottato nel 2007 dal suo proprietario il cui nickname Reddit è Rawtashk. Lo scopo era che tenesse compagnia all’altro suo cane. Socievole com’era, Sef si è subito perfettamente integrato nella famiglia. Dal 2016, però, la sua salute ha iniziato a incespicare. Un tumore, avrebbero rivelato i test clinici.

Negli anni le sofferenze si moltiplicavano. Alla fine, veterinario e proprietario si sono trovati a prendere la decisione che non si vorrebbe mai: far addormentare per sempre il povero Sef. Il giorno stabilito, però, gli altri cani fin dal mattino si sono comportati come mai. Era come se avessero capito e volessero salutare il loro compagno baciandolo e stringendosi attorno a lui.

Si sono coccolati per l’intera mattinata. Poi è arrivato il veterinario. Sef si è addormentato ed ha imboccato serenamente il ponte dell’Arcobaleno. Niente più dolore, per lui. Gli altri cani gli si sono sdraiati vicino, come a vegliarlo nell’ultimo struggente addio. Sef è stato sepolto vicino al primo cane di Rawtashk. I due, adesso, si terranno compagnia per sempre.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Dimenticata e abbandonata da tutti veglia la tomba del suo umano 15 giorni prima di essere salvata

dogitpanel

Il cane pugnalato 7 volte dal suo umano trova rifugio sotto un’auto in coda nel traffico

Monica Nocciolini

Yuri nell’incubo di un fetido box

Monica Nocciolini

Taglia le orecchie al cane, il giudice lo condanna a 4 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

Cane incastrato nell’auto che lo investe, per soccorrerlo attenzione e delicatezza

Monica Nocciolini

Un musino spunta dal suolo, due ragazze in soccorso del cane sotto terra

Monica Nocciolini