Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dall’Inghilterra alla Puglia: quando l’amore per gli animali non conosce ostacoli 

kiro-coppia-adotta-cane-randagio

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonisti Katie e Connor, due giovani innamorati trasferitisi dall’inghilterra in Italia circa nove mesi fa.

Durante la loro esperienza di volontariato al canile di Trani hanno conosciuto Kiro, un cane vissuto quasi tutta la vita in un rifugio, e se ne sono innamorati perdutamente.

Il povero Kiro era stato salvato dall’associazione pugliese quando era ancora un cucciolo e ha trascorso tutta la sua vita al canile, insieme ai suoi fratelli e sorelle.

«Dopo che l’ho visto per la prima volta me ne sono innamorata – ricorda Katie – non potevo continuare la mia vita sapendo che lui era ancora al rifugio, senza una casa e senza qualcuno che lo amasse». Così la ragazza ha deciso di accoglierlo nella sua casa, e dargli tutto l’amore di cui il cane aveva bisogno.

«Purtroppo tanti cani finiscono dietro le sbarre senza aver commesso alcun reato – ha raccontato Stefania, una volontaria del rifugio – per uscire quando ormai non ci sono più. Per noi è avvilente vivere una situazione del genere quasi ogni giorno e se non fosse per quei casi in cui invece vediamo per loro una vita migliore, come nel caso di Kiro, probabilmente faremo fatica ad andare avanti».

«La storia di Kiro purtroppo è ancora un’eccezione, ma il gesto d’amore di Katie e Connor dà forza e speranza a tutti coloro che ogni giorno si impegnano per proteggere i nostri amici a quattro zampe. «Adottare un cane significa essere pazienti e dare tanto amore – aggiunge Katie – ma ricevi anche tanto amore in cambio ed è sicuramente la strada giusta da percorrere».

Credits Foto: Kodami

Leggi anche:

Catena umana per salvare il cane intrappolato nel ghiaccio

Monica Nocciolini

La storia del pit bull Zack ed il suo rapporto speciale con una bambina: “Ha continuato a vegliare su di lei anche dopo la sua morte”

dogitpanel

Scivola sul ghiaccio e si spezza il collo, il cane lo scalda in attesa dei soccorsi

Monica Nocciolini

Non vedente smarrisce il cane guida Mary e la città si mobilita per ritrovarlo

Monica Nocciolini

Nerino, il cane anziano salvato da un passante che lo fa operare e lo adotta

dogitpanel

Quando capisce di essere stato abbandonato, il cane non smette più di piangere

Monica Nocciolini