Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Addio a Rex, il cane di quartiere di Novoli, vissuto 19 anni. La comunità si stringe nel dolore

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Era molto amato il cane Rex, vissuto 19 anni in mezzo la gente di Novoli. Proprio quella gente che oggi si stringe nel dolore e ha deciso di dargli l’ultimo saluto con un rito cittadino.

I cani di quartiere non sono cani randagi, ma cani di tutti. Questa sottile, ma importante differenza sta nell’amore e nelle cure che un cane di quartiere riceve. Seppur non ha fissa dimora, un cane di quartiere riceve attenzioni e amore da tutti i residenti.

Rex era un meticcio di taglia medio grande molto amato e viziato e per questo motivo la cittadina di Novoli (Puglia) ha dichiarato lutto cittadino. Rex verrà oggi seppellito nel cimitero degli animali.

L’assessore Federica Pezzuto racconta che il quattro zampe si è spento serenamente, per la vecchiaia e che verrà seppellito nel cimitero denominato “L’ultima cuccia”, nel suo angolo di mondo, laddove aveva trovato una famiglia alternativa: la piccola Novoli.

Alle toccanti esequie del cane hanno partecipato i cittadini Alessio, Maurizio, Daniele, Stefano, Leonardo, Emanuela, Franco, Sami, Aurora e Carmencita, stringendosi attorno al ricordo di questo gigante buono.

Foto: APA

Leggi anche:

Nel torrente per recuperare un cane restano bloccati su una roccia in acqua

Monica Nocciolini

“Troppe volte mi hanno riportato indietro”. Il dolcissimo Martin non trova pace 

Michele Urbano

“Finalmente potremo rinfrescarci al sole”. A Foggia arrivano le fontanine per i cani 

Michele Urbano

La tenera storia di Silvia e la sua cagnolina Coffee arrivata nella sua vita come un segno del destino

aggiornamenti

Gli avevano promesso di andare a riprenderlo dopo averlo smarrito, ma ciò non è mai successo. Cane aspetta ancora i suoi umani

Stefania Di Carlo

Postino sferra un calcio ad un cucciolo durante una consegna. “Temevo fosse violento”, avrebbe detto. 

Michele Urbano