Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A 100 anni adotta un cane anziano per vivere bene gli ultimi anni della sua vita. La storia di Gnocchi e Johanna 

storie di cani

La storia che stiamo per raccontarvi riguarda una dolcissima nonnina di 100 anni, che ha avuto un’idea davvero brillante e coraggiosa. Per godersi gli ultimi anni della sua vita, ha deciso di adottare un cane anziano di 11 anni.

Gnocchi, è questo il nome del cane, non si sarebbe mai aspettato di trovare alla sua età una nuova mamma, e per giunta di 100 anni.

E’ un chihuahua che è stato salvato da una situazione davvero terribile. Viveva in condizioni davvero terribili insieme ad altri 21 cani, portati poi in salvo dai volontari della Muttsville Senior Dog Rescue.

Non era facile per lui trovare una nuova casa e una nuova famiglia, ma fortunatamente Gnocchi è riuscito a trovare la sistemazione più giusta.

Johanna Carrington aveva già perso precedentemente il suo animale domestico, e aveva paura che i rifugi non assecondassero questo suo rinnovato desiderio di adozione. Un vicino di casa l’ha messa in contatto con un’associazione che in quel momento stava cercando una casa a Gnocchi, e così subito si è compreso che Gnocchi poteva essere la persona giusta per lei.

“È venuto a casa come se fosse già stato qui. È stato straordinario. Mi ha visto seduta sulla mia sedia, è saltato su di me e si è seduto sulle mie ginocchia. Si è messo molto, molto a suo agio. E’ stato felice fin da subito”, ha raccontato la donna.

Leggi anche:

Ogni giorno questo cane si rifà il letto al fine di farsi adottare

dogitpanel

Cane randagio veglia il corpo del compagno morto per due settimane

Monica Nocciolini

La storia del piccolo Ziggy, il bassotto eutanizzato per errore. Il veterinario chiede consenso al proprietario sbagliato!

dogitpanel

Il clochard ha poco ma lo divide con sei cani randagi in difficoltà

Monica Nocciolini

Taglia le orecchie al cane e scatta la denuncia per maltrattamento

Monica Nocciolini

Ritrova dopo 10 anni il cane finito in un canile lager

Monica Nocciolini