Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Si tuffa nel canale per salvare il cane, ma muore annegato. La tragedia nel Mantovano



Tragedia avvenuta nelle campagne di Monzambano, nel Mantovano, dove un uomo di 46 anni ha perso la vita tuffandosi in un canale delle acque per salvare la vita al proprio cane.

La vittima, Enea Tonoli, stava cercando di salvare l’animale trascinato via dalla corrente e dai livelli alti delle acque di questi giorni.

L’uomo era uscito per la passeggiata serale abituale, insieme al proprio Fido, quando tutto ad un tratto il cane scivola all’interno del flusso delle acque.

La sponda di cemento sulla quale si trovava l’animale era particolarmente scivolosa e questo fattore è stato cruciale. Il cane, precipitato all’interno delle acque è stato soccorso soltanto più tardi dai Vigili del Fuoco.

I familiari dell’uomo, preoccupati dalla sua assenza, sono stati i primi a dare l’allarme. La squadra di soccorso, ripercorrendo i passi dell’uomo, ha dapprima intravisto il cane, rimasto a galla vicino la sponda di cemento e poco dopo hanno recuperato il corpo del suo umano.

Enea Tonoli, 46 anni, è stato trovato poco più avanti nel corso d’acqua. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che non sia riuscito a rimanere a galla a causa della corrente e del suolo scivoloso.

Una tragedia che ha scosso la comunità che si stringe attorno al dolore della famiglia Tonoli.

Una storia che ci racconta quanto grande può essere l’amore per un cane.

Leggi anche:

Anche i cani hanno la crisi di mezza età. Ecco lo studio che lo dimostra

Monica Nocciolini

Strage di cani randagi nel Salernitano, è caccia all’avvelenatore

Monica Nocciolini

Cagnolina rinchiusa in un piccolo box per galline e legata a catena corta messa in salvo da OIPA

Michele Urbano

Coronavirus, la psicosi che uccide. In Cina cani giù dalle finestre, è strage

Monica Nocciolini

Padova diventa capitale degli amici a quattro zampe con Quattrozampeinfiera

Michele Urbano

Nasce una nuova assistenza sanitaria dedicata ai cani e ai loro padroni

Michele Urbano