Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Nasce a Torino un cimitero per animali

Nasce a Torino, un cimitero per animali

Un cimitero per gli animali a Torino, i torinesi avranno un cimitero dove seppellire i propri animali. Cani, gatti, canarini, cavalli, criceti, conigli d’affezione avranno un luogo apposito per essere commemorati.
Il Parco è il luogo ideale per permettere ai proprietari degli animali domestici di onorarne nel migliore dei modi la memoria e per assicurare loro la continuità del rapporto d’affetto con essi. Il progetto, ha già una location: l’area accanto al cimitero Parco di Torino. Diecimila metri quadrati di spazio, potenzialmente ampliabili, per 2.100 animali.

Sono già decine nel nostro paese i cimiteri privati che accolgono i resti di animali da compagnia, in particolare cani, ma anche conigli, tartarughe, uccellini ecc.

Le spoglie vengono riposte all’interno di un contenitore antivirale, biodegradabile e chiuso ermeticamente.

Per quanti lo richiedano è anche possibile sottoporre il corpo dell’animaletto defunto a cremazione.

L’agenzia funebre fornisce tombe e piccole lapidi in marmo dotate di portafiori e portafoto in ceramica, con incisione della data di nascita e di decesso e, eventualmente, di una piccola dedica da parte dei proprietari.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.45 / 5 (11 voti)