Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Il super cane poliziotto Hulk scova 48 tonnellate di droga e diventa la mascotte della Polizia brasiliana



Un super fiuto e un addestramento impeccabile, così la Polizia Militare brasiliana descrive Hulk, cane poliziotto di razza Belgian Malinois.

Il quattro zampe ha scovato 48 tonnellate di Marijuana, un sequestro record, diventando la star dei social. La droga era stata nascosta al fondo di un pozzo e Hulk ha iniziato a comportarsi in modo strano proprio nei pressi della struttura. Un comportamento che ha subito destato sospetti nel suo conducente.

I cani poliziotto ricevono un addestramento strutturato atto a favorire il rinforzo di certi comportamenti quando in presenza di sostanze stupefacenti.

Quando un cane si trova in presenza della droga viene premiato dai conducenti e in questo modo l’obiettivo del cane diventa ricevere il premio.

Hulk ha svolto un lavoro eccellente però, non solo grazie al suo addestramento, ma anche grazie al suo olfatto: questo è 10.000 volte più sviluppato rispetto quello di un essere umano.

Ovviamente tutti i cani possiedono un odorato superiore rispetto gli esseri umani, ma quello di Hulk si è rivelato ancora più sensibile, tanto da farlo diventare il fiore all’occhiello della squadra.

Leggi anche:

Maltrattamenti, nel Regno Unito giro di vite e pene più severe

Monica Nocciolini

Si ricerca adozione immediata per questo musetto: Billy, taglia piccola, cieco da un occhio

Stefania Di Carlo

A San Valentino “Se Cupido ci mette lo zampino?” Colpi di fulmine a 4 zampe per favorire adozioni di cani e gatti anziani dai rifugi

Michele Urbano

Nord Corea choc: ordine di confiscare i cani da compagnia

Monica Nocciolini

Husky di Ponzano Romano: mobilitazione nazionale per la giustizia

Michele Urbano

Firenze: cane intrappolato nelle tubature, viene liberato 7 ore dopo. Il video del salvataggio

Stefania Di Carlo