Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google
Attestazione del veterinario, rilasciata non oltre 20 giorni prima del volo, relativa all’idoneità del large dog, comprensiva della valutazione dello stato di salute, del comportamento e del peso; documento identificativo o passaporto dell’animale; documentazione vaccinale aggiornata; attestazione assicurativa RC PET.
Queste sono solo alcune delle clausole che chi ha scelto di prenotare i nuovi voli Ita ha scoperto.
Sicuramente, che fossero presenti regole severissime, quantomeno sullo stato di salute del cane, ovvie al mantenimento della sicurezza dei passeggeri tutti, era immaginabile. Quello che però emerge dai primi report di chi ha tentato di prenotare un volo Large Dog, per cani dai 30 kg in su, è molto più stressante rispetto il semplice ottenimento di un certificato di buona salute del proprio cane.
Il primo intoppo riguarda infatti la prenotazione stessa: non è possibile prenotare online, ma solo chiamando il servizio clienti. Solo dopo aver lasciato tutti i dati e richiesto informazioni, verrai ricontattato da un operatore specializzato.
Ancora, coloro he hanno tentato la prenotazione, lamentano che il cane dovrà comunque stare sul pavimento del velivolo durante tutto il volo e non sul sedile come si pensava.
Insomma, emergono quindi le prime critiche e le prime perplessità.


