Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Notizie

Frida è salva! Dimessa la “volontaria a quattro zampe” che era stata avvelenata

frida volontaria a quattro zampe avvelenata a firenze

Frida sta meglio ed è tornata a casa. La goldern retriever di 3 anni, volontaria a quattro zampe che martedì scorso, si era sentita male dopo aver mangiato un’esca avvelenata, probabilmente trovata nel parco dell’Albereta di Firenze.

La vicenda ha coinvolto emotivamente un’intera nazione e la notizia è diventata virale. Migliaia di messaggi di affetto sono giunti a Frida che fa parte del Gruppo Firenze – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta.

Frida è una volontaria a quattro zampe impiegata per gli interventi di protezione civile e di assistenza ai senzatetto.

Dopo alcuni giorni di ricovero in prognosi riservata alla clinica veterinaria di Firenze Sud, l‘emorragia si è fermata e ieri Frida è tornata a casa da Dino Fierli e Claudia Bernini, marito e moglie, proprietari che la stanno accudendo. L’augurio è che potrà presto tornare alla sua attività preferita, quella di “volontaria”.

«Siamo molto felici di aver ricevuto questa ondata di affetto e di interessamento nei confronti della nostra unica soccorritrice a quattro zampe. Attendiamo ancora di poter condividere il ritorno al nostro gruppo – ci dicono dal Cisom di Firenze – ma apprendiamo con gioia delle dimissioni assistite. Ci saranno ancora diversi controlli e un’attenta valutazione dei danni epatici ma noi aspettiamo Frida».

Proprio il Cisom aveva lanciato appunto l’hashtag #aspettiamofrida che ha raccolto in questi giorni tantissimi messaggi di solidarietà e di vicinanza da tutta Italia.

Leggi anche:

Cane nella cantina-prigione senza acqua né cibo. Due indagati

Monica Nocciolini

Paura per Romina Power, il cane Taquito subisce un’intervento chirurgico

Monica Nocciolini

Cani da caccia: la storia dell’orrore proveniente dalla Francia…

Giuseppina Russo

Camila Cabello col suo cane Tarzan bucano il web con gli auguri di buon anno

Monica Nocciolini

Gli fanno saltare la coda con un petardo: gatto seviziato ed ucciso a Capodanno

dogitpanel

Cucciolo buttato in un cassonetto dell’immondizia, muore poche ore dopo

dogitpanel