Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google
Una svolta epocale, in primis culturale, quella che arriverà da lunedì 3 agosto, proprio a ridosso delle ferie di molti italiani. I cani di taglia grande potranno finalmente viaggiare in cabina assieme ai loro padroni sui voli di Ita Airways. Su ogni volo si potranno portare massimo due cani per persona: uno di 10kg e l’altro fra i 15 ed i 30 kg. I biglietti in vendita dal 30 di luglio.
Un cambio di vedute che piace agli italiani, anche se non a tutti. Alcune critiche sono già state fatte da coloro che non possedendo animali, sostengono che tale scelta possa rivelarsi dannosa per coloro che soffrono di allergia o hanno una fobia dei cani. Il nuovo servizio, battezzato “Large dog on board”, prende comunque il via in definitiva, dopo il volo di testing che era già stato effettuato in passato con una tratta interna, partita da Roma Fiumicino.
Ma come saranno disposti i quattro zampe? Sugli Airbus A220, il cane più grande sarà sistemato in prima fila lato sinistro, con assegnazione posto accanto al finestrino, mentre il suo conducente siederà lato corridoio e il posto centrale resterà libero per garantire maggiore spazio ad entrambi.
Anche sui voli più piccoli lo schema posti resta simile, ma senza posto libero centrale.
Foto: AI


