Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

California : 4 zampe in gara per il “Dog Surfing” annuale.

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Battiti di coda felici, sorrisi e competizione. Questa è stata l’edizione 2026 del Summer dog surfing che si celebra ogni anno in California a Pacifica.

Gli americani prendono sul serio il surf, tanto da trasmettere questa passione anche ai loro cani, che sono stati felicissimi (alcuni più felici, altri meno…) di partecipare all’edizione 2026 della competizione a 4 zampe più attesa dell’anno.

Per questa manifestazione arrivano anche turisti da lontano e si tratta di una competizione sentita sulla West Coast. Ogni anno infatti prende il via il Dog Surfing dove decine e decine di cani di varie razze si sfidano a colpi di onde.

La partecipazione è aperta a tutti: alla competizione annuale di surf per cani hanno partecipato diversi concorrenti, alcuni già esperti e reduci da un lungo allenamento ed altri esemplari alla prima esperienza.

Lo scopo qui non è tanto vincere, quanto partecipare.

Centinaia le persone che si sono radunate in spiaggia per assistere alla gara.

Leggi anche:

Regolamento animali: sanzioni ridotte entro 5 giorni

Michele Urbano

Roma, pastore tedesco ucciso: 56enne denunciato

Michele Urbano

Coronavirus: ecco il modulo di autocertificazione per motivi di spostamento per gli animali

Michele Urbano

Titina, anziana cagnolina rischia il canile dopo che la sua umana è stata ricoverata. Aiutiamola!

aggiornamenti

Occupò una scuola con 18 cani sfrattati, attivista assolta

Monica Nocciolini

Bottiglietta d’acqua per lavare la pipì dei cani, ora è obbligatoria. Fino a 300€ di multa

Michele Urbano