Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Curiosità Storie

“Il Patentino”, l’iniziativa del Comune di Alba per la formazione dei proprietari di cani



L’iniziativa denominata “Il Patentino“, organizzata dai medici veterinari dell’Asl di Cuneo, con il patrocinio del Comune di Alba, vedrà una nuova edizione.

Gli incontri hanno lo scopo di formare i proprietari di cani su vari aspetti dell’animale, dal comportamento, alle abitudini, per sensibilizzare ad un’adozione responsabile e ad una gestione corretta dell’animale.

Un altro obiettivo è poi quello di prevenire comportamenti indesiderati, come i comportamenti aggressivi, oggi di nuovo nel mirino a causa di diversi episodi che hanno interessato soprattutto cani di razza Pit Bull.

I cani sono esseri senzienti e meritano un’attenzione particolare: non solo un giusto accudimento, ma anche le giuste ore dedicate al gioco ed alle attività all’aperto. Non basta infatti possedere un giardino e pensare di sostituire quest’ultimo alle passeggiate.

Il corso, aperto a massimo sessanta persone, si terrà presso la Sala dello Sport del Comune di Alba, in via Manzoni 8/B, ad Alba, e si svolgerà il 15, 22, 29 maggio e il 5, 12 giugno, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

Leggi anche:

Cane pastore prestato a un altro gregge percorre 400 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

Abbandonano il neonato nella discarica, lo salva il cane

Monica Nocciolini

Il cane abbaia, lui lo ammazza a sassate. Condannato e arrestato

Monica Nocciolini

La corsa a perdifiato del cane Indy, 3 chilometri per vedere la sua umana

Monica Nocciolini

Senzatetto festeggia in strada il compleanno del suo cane con torta e candeline

Michele Urbano

Jason, il peloso sfrattato che torna sempre al centro commerciale

Michele Urbano