Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Adozione

Cuccioli trovati legati e buttati via in una busta della spazzatura. Oggi cercano casa

Cuccioli per adozione

Raccogliamo l’appello dell’Associazione ABAIAA-Tutela degli Animali
che ci racconta la storia di questi bellissimi e amorevoli cuccioli trovati legati e buttati via in una busta della spazzatura. Il destino ha voluto che un signore ha visto la busta muoversi e si è avvicinato incuriosito. Mai avrebbe creduto ai suoi occhi quando aprendo la busta ha trovato questi poveri angeli che stavano piangendo dalla disperazione.

Sono tre femmine e due maschi di taglia piccola di qualche mese che sono stati tratti in salvo e momentaneamente in cura presso l’Associazione ABAIAA Tutela degli Animali. I cuccioli sono ancora in fase di allattamento. Subito dopo svezzamento e sverminamento saranno vaccinati e pronti per un’ adozione.

ITER DI ADOZIONE
Comprende
– *compilazione di un questionario conoscitivo* con delle domande inerenti alla situazione degli adottanti
– *incontro conoscitivo* da parte di una volontaria del posto, a casa di chi adotta, per accertarci che il cane vada a stare in buone mani
Se tutto va bene, si procede alla partenza con *staffetta* al centro e nord Italia, le staffette sono dei viaggi organizzati, con licenza al trasporto di animali vivi, in furgoncini omologati, ognuno con la propria gabbietta e beverino.
Il cane partirà con certificato di buona salute, microchip e vaccini con libretto sanitario. Il *viaggio* è a carico dell’adottante e non c’entra nulla con noi volontari, è un servizio a parte e il prezzo varia in base al peso dell’ animale Ovviamente chi vuole venire a prendere il cane non dovrà pagare il viaggio ( per noi è sempre meglio evitare un viaggio di tante ore in gabbia per gli animali ).
📍Salerno
Viste le numerose richieste lasciamo solo i questionari che valuteremo in questi giorni
Tutte le informazioni sono riportate nei post non chiedeteceli per messaggio e contattate se sicuri di voler adottare. Per candidarsi lasciare un messaggio whatsapp al 3515954242 con nome del cucciolo o se indifferente il sesso e una breve presentazione della propria famiglia.

Credits Foto: Associazione ABAIAA-Tutela degli Animali

Leggi anche:

“Il mio papà non può più tenermi. Ti andrebbe di adottarmi?”. Il tenero appello di Zara 

dogitpanel

Sindrome del cane nero: una “malattia” tutta umana!

Giuseppina Russo

Cucciola di amstaff acquistata da una famiglia finisce legata alla catena. Ora cerca una nuova casa

dogitpanel

Adorabili cuccioli cercano casa: al via le richieste di adozione

dogitpanel

Grisbi sorride, ma non ha ancora capito che non c’è nessuno per lui

dogitpanel

Troviamo una casa ad Apple, fuggita per paura e disperazione da chi doveva amarla

dogitpanel