Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Legato a un cartello sulla statale 73, cane terrorizzato soccorso dai passanti


Lo hanno trovato legato a un cartello stradale. Solo. Così alcuni automobilisti che stavano percorrendo la statale 73 ad Arezzo hanno notato un cane. Lì vicino c’è un grande supermercato e il traffico non manca. Di notte, però, diventa un’altra faccenda. E proprio intorno alle 22,30 di domenica 1 novembre 2020 il cagnolino è stato individuato e soccorso.

Era terrorizzato. Gli automobilisti che avevano accostato per segnalarlo e aiutarlo hanno avvisato immediatamente Enpa, i cui volontari operano 24 ore su 24 proprio per casi come questo. Il cane è stato slegato e trasferito nel canile sanitario. Qui i veterinari lo hanno visitato e gli hanno prestato le prime cure. E’ in discreta salute, solo molto spaesato e impaurito. Enpa però assicura che presto sarà pronto per cercare una famiglia.

Intanto è caccia ai responsabili del gesto. L’Ente invita chiunque abbia visto qualcosa a farsi avanti e annuncia l’intenzione di sporgere formale denuncia. Condanna per l’accaduto è stata espressa anche da parte del Comune di Arezzo per bocca dell’assessore con delega ai diritti degli animali, Giovanna Carlettini, che ha parlato di un “caso di maltrattamento e abbandono che misura ancora una volta quanto scarso o nullo sia l’indice di civiltà di certe persone”.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Zozo dal cuore spezzato, ogni giorno da sei anni sulla tomba del suo umano

Monica Nocciolini

Cinque ore a scavarsi un varco nella roccia per salvare il cane

Monica Nocciolini

Bolo, il cane randagio adottato dalla caserma di polizia, è oggi un poliziotto

aggiornamenti

“Pip” chiuso in gabbia, cerca di socializzare

aggiornamenti

“Era ricoperto di zecche dalla testa alle zampe”. Cane abbandonato e legato a un palo 

dogitpanel

Cane solo in casa precipita sul marciapiede dal secondo piano

Monica Nocciolini