Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ciao Falco, il cane eroe di Rigopiano. Ecco la sua storia

Ci ha lasciato il grande Falco, il cane eroe di Rigopiano che ha salvato la vita a 3 bambini scavando tra le macerie dell’hotel in Abruzzo travolto dalla valanga. Questo il commovente messaggio di addio dedicato a Falco dal suo inseparabile amico e collega vigile del fuoco Fabrizio Cataudella:  “I tuoi occhi erano la tua voce e so che ti rendevi conto di tutto, ma come sempre hai fatto, amico mio, hai lottato con me. Mentre scrivo piango, perché forse avrei dovuto farlo prima, ma non trovavo il coraggio per tale gesto. Abbiamo avuto momenti duri in cui potevamo fidarci solo l’uno dell’altro e mi sei sempre stato affianco. Ora ‘cerca’ Falco e attento…. che San Pietro s’è nascosto bene. Ciao Amico mio e Grazie di tutto”.

Fabrizio si è preso cura di lui con amore, anche quando a Falco è stata diagnosticata una mielopatia degenerativa che lo aveva portato alla paralisi degli arti posteriori. Fabrizio ha provato ad alleviare il suo dolore con l’unico palliativo possibile, la terapia in acqua, ma Falco, con lo stesso spirito di sempre, era intrappolato in un corpo che gli procurava troppo dolore. Così, il suo padrone è stato costretto a prendere la decisione più dolorosa della sua vita.”

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
2.50 / 5 (4 voti)