Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

Questa è la storia di Amalia un cane generosissimo che fa da mamma ad ogni cucciolo che giunge nel rifugio di Dallas Animal Services. Amalia, che ha 5 anni, ha l’abitudine di adottare cuccioli che hanno perso le loro mamme. Non solo li coccola, li pulisce e li accudisce, ma produce anche latte da infermiera. Ma la cosa che ha “sconvolto” tutti e che nessuno si sarebbe mai aspettato e che Amalia adottasse un gattino minuscolo e orfano.

All’inizio tutti pensavamo che Amalia fosse davvero dolce con i cuccioli, e che quindi potesse pulirli e tenerli al caldo mentre li allattavamo con i biberon” – ha dichiarato Gabi Vannini (coordinatore delle informazioni pubbliche per Dallas Animal Services and Adoption Center). “Ma Amalia ha sorpreso tutti. Ha iniziato a produrre latte per i cuccioli, nonostante abbia smesso di curare i propri cuccioli oltre un anno fa. Ma non è un caso unico. Amalia ha adottato e allattato finora più di nove cuccioli adottivi, compresi i tre attualmente affidati a lei. Poi, il mese scorso, abbiamo portato una gattina di 1 settimana, magrissima, sudicia e molto esuberante, di nome Nebula, che era stata trovata fuori per conto suo. Avevo deciso di prendermi cura di Nebula e mi chiesi come Amalia avesse reagito con questa gattina. Ecco, Amalia ha fatto subito intendere che quello era un suo cucciolo, ha iniziato a leccarla e pulirla. E straordinariamente ha anche iniziato a dare a Nebula il suo latte. La cosa ci ha emozionati e commossi in un modo incredibile. Amalia è un cane davvero eccezionale ed unico“.

Oggi Nebula e gli altri cuccioli stanno crescendo velocemente e quando saranno abbastanza grandi saranno pronti per l’adozione.

Foto di Gabi Vannini

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.76 / 5 (21 voti)

Leggi anche:

Perché i cani vivono meno delle persone? Lo spiega un bimbo di 6 anni

redazione

Coppia di sposi dona 2000 dollari di regali di nozze a un rifugio per cani

dogitpanel

Mette in salvo il suo cane, poi muore: “Mi è rimasto solo lui, vi prego salvatelo”

dogitpanel

La triste storia di Marlene dimenticata e abbandonata da tutti. Ha vegliato la tomba del suo padrone per 15 giorni prima di essere salvata

dogitpanel

Bob, un cane che ama cosi tanto il suo padrone da spingere la sua carrozzella

dogitpanel

Mosley, il cane dal muso storto: la sua commovente adozione

redazione