Dog hosting



Dog Hosting, chi è e cosa fa

dog hostingUltimamente non sono poche le professioni nate sull’onda lunga del web e dei marketplace digitali. Ed era ovvio che, alla fine, la questione finisse anche per toccare l’argomento cani! Parliamo del dog hosting, una sorta di pensione per cani ma senza la pensione, che è ad esempio possibile reperire su Internet. Pur non essendo ancora molto nota in Italia, se ti interessa lavorare a contatto con gli animali, sappi che la richiesta è potenzialmente infinita!

Dog hosting: di cosa si tratta?

Innanzitutto precisiamo che il dog hosting non è un mestiere, ma un metodo per mettere a frutto la passione per gli animali, e ovviamente per monetizzarla. Di fatto, si tratta di una sorta di couch surfing per cani: tu fornirai la casa e il divano per far dormire e per ospitare il cucciolo di qualcun altro! Un vero e proprio ostello, ma per ospiti canini!

Dog hosting: cosa puoi fare?

Ci sono mille cose che puoi fare per personalizzare la tua attività di dog hosting: potresti ad esempio sfruttare il tuo giardino per giocare con il cane, oppure creare una vera e propria cameretta per i tuoi ospiti canini. Puoi anche accogliere più di un cane, ma devi sapere esattamente come gestirli, anche per evitare che possano entrare in contrasto e litigare.

Come fare dog hosting?

Essendo molto difficile reperire clienti nel modo classico, chi vuole dedicarsi al dog hosting deve necessariamente cercare vie alternative. Questa non è una pratica molto diffusa, il che potrebbe significare meno concorrenza! Ma come fare dog hosting? Puoi cercare su Internet: esistono diversi siti specializzati che si offrono di mettere in contatto domanda e offerta.

In altre parole, questi sono dei veri e propri marketplace che accolgono sia chi vuole lavorare, sia chi ha bisogno di questo servizio. Alcuni sono molto blandi, mentre altri portali di dog hosting molto professionali: potrebbero essere necessari dei requisiti specifici (come l’esperienza). Infine, molti di questi marketplace potrebbero trattenere una percentuale sul tuo guadagno.

Commenta

Your email address will not be published.