Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
  • Home
  • Cura
  • Proteggere il cane dal sole, ecco come fare
Cura Prevenzione Salute

Proteggere il cane dal sole, ecco come fare

Come proteggere il tuo cane dal sole

Come proteggere il tuo cane dal soleIl sole e il caldo possono diventare due grandi nemici per il tuo cucciolo: i colpi di calore, infatti, per loro possono essere molto pesanti e pericolosi. Un po’ come succede quando colpiscono i nostri bambini. Ecco perché dovrai essere bravo a difenderli dal calore e dalla forza dei raggi UV. Come puoi fare? Oggi scopriremo come proteggere il cane dal sole!

Proteggi il cane con una protezione solare

La prima cosa che devi assolutamente fare, per capire come proteggere il cane dal sole, è usare il giusto quantitativo di crema solare. Fai attenzione, però: i prodotti e le protezioni per gli esseri umani sono da evitare ad ogni costo, perché potrebbero essere tossici per il cucciolo! Nessun problema, comunque: ti basterà recarti in un negozio per animali e acquistare una protezione solare tagliata su misura per loro. Assicurati di spalmarla almeno 30 minuti prima dell’esposizione al sole, per dare il tempo alla crema di stabilizzarsi!

Come proteggere il cane dal sole: gli accessori

Lo sapevi che esistono dei cappellini specifici per cani? Questi accessori sono indispensabili, e anche molto funzionali, perché possono essere indossati senza permettere al cane di toglierseli! Purtroppo, il tuo cucciolo potrebbe dimostrarsi insofferente a questa soluzione, e lamentarsi per tutto il tempo. Quali soluzioni alternative puoi adottare? Potresti comprare una tenda per cani, apposita per queste situazioni: è ideale quando decidi di trascorrere molto tempo in spiaggia in sua compagnia, ad esempio. Infine, esistono pure gli occhiali da sole per cani!

Quando è il caso di usare questi accorgimenti?

Oggi abbiamo visto come proteggere il cane dal sole: è un diktat quando vai al mare con lui, ma non solo. Ad esempio, l’uso della crema solare serve anche quando lo porti a passeggio in giornate particolarmente assolate. Infine, un ultimo consiglio: per il giardino, acquista una cuccia con tetto coibentato, per mantenerla fresca!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)