Reazioni dei cani colpevoli: quali sono?



Le reazioni dei cani colpevoli, le più divertenti

Quali sono le reazioni di un cane colpevole?Un cane colpevole di qualcosa, non impiega tantissimo tempo per chiarirti che – ebbene sì – è proprio lui il responsabile di questo o di quel disastro. Questo avviene perché un cane non sa mentire, anzi: le sue reazioni dicono spesso tutto di lui, compreso quando genera disastri o combina casini in giro per casa! Sicuramente non ti diciamo nulla di nuovo: chissà quante volte avrai visto su Facebook video relativi alle reazioni dei cani colpevoli. Ma quali sono le più comuni, e quali quelle più particolari? Scopriamolo insieme!

Reazioni dei cani colpevoli: quali sono?

Quando parli col tuo cane (lo facciamo tutti) e gli chiedi se è stato lui a morsicare quella scarpa o a buttare per aria quel soprammobile, spesso la reazione lo vede girare leggermente la testa guardandoti lateralmente, come a dirti: d’accordo, mi hai fregato, adesso però stai calmo e intenerisciti! Allo stesso modo, le reazioni dei cani colpevoli li vedono spesso sdraiarsi piano piano sul pavimento, di fronte a te, con una sorta di atteggiamento di riverenza!

Le altre reazioni di un cane colpevole

Non è detto che la reazione di un cane colpevole coinvolga il collegamento visivo con te. Anzi, alle volte il cane ti ignora e nemmeno ti guarda, immobilizzandosi e girandosi da tutt’altro lato. Diciamo che è come se stesse pensando: “magari se non lo guardo divento invisibile!”. Oppure potrebbe anche girarsi e andarsene da un’altra parte, un’altra delle classiche reazioni dei cani colpevoli!

Cani colpevoli: le reazioni più divertenti

Ogni cane è unico nel suo genere, dunque potrebbe imbastire un vero e proprio show per farsi perdonare o per cercare di convincerti che lui non c’entra nulla. Ad esempio, alcuni cani digrignano i denti come se stessero sorridendo, oppure cercano di parlare con te, articolando guaiti che sembrano vere e proprie parole! Ed il tuo cane, cosa fa quando combina qualche disastro?!

Commenta

Your email address will not be published.