Perché il cane si intrufola sotto le coperte?



Un cane che cerca sempre il contatto fisico con il proprio padrone e dunque la sua protezione

Perchè il cane si intrufola sotto le coperte?Chi possiede un cane sa benissimo che questi animali non si accontentano di dormire. No: devono farlo per forza in nostra compagnia, appollaiandosi su di noi mentre ci rilassiamo sul divano, oppure intrufolandosi sotto le coperte quando siamo a letto. È un comportamento che può far scaturire una dolcezza infinita, ma è anche un pessimo vizio che è bene togliere sin da subito ad un cane, dato che non è esattamente il top per quanto riguarda la nostra igiene! Ma perché il cane va sotto le coperte?

Perché il cane si intrufola sotto le coperte del letto?

Un cane che ama andare sotto le coperte di soppiatto, è un cane che cerca sempre il contatto fisico con il proprio padrone e dunque la sua protezione. Ma non lo fa solo per questo: un cucciolo che sin da subito dimostra di avere una propensione per le nostre lenzuola, è anche un gran furbone. Questo perché il calore accumulatosi sotto le coperte del letto lo fa stare meglio e gli concilia il sonno: dunque non è affatto detto che lo faccia per starci accanto o perché vuole la nostra protezione!

Letti e cani cacciatori: c’è una correlazione?

Le razze di cani naturalmente propense alla caccia, tendono ad infilarsi sotto le coperte soprattutto per una questione di curiosità genetica: appena vedono anfratti, luoghi oscuri e difficili da conquistare, non ci pensano due volte ad infiltrarsi e a provare a scovare qualche tesoro nascosto. Lo fanno per curiosità, e spesso trovano un ambiente così confortevole da eleggerlo a loro cuccia.

Cani a letto: anche loro hanno delle preferenze!

I cani, se abituati a dormire fra le coperte, hanno delle preferenze: quasi tutti preferiscono i materassi morbidi e non gradiscono particolarmente quelli ergonomici, più duri. Inoltre, ciò potrebbe anche accadere perché la cuccia non risulta essere particolarmente comoda per il cucciolo!

Commenta

Your email address will not be published.