Come capire se il tuo cane ti vuole bene?



Ecco quali sono i segnali per capire se un cane ti ama

Come capire se il tuo cane ti vuole bene? Purtroppo quella che sembrerebbe una cosa scontata, in realtà – benché probabile – è molto difficile da definire. Questo perché esistono tantissimi segnali che potresti fraintendere, come ad esempio le feste che ti fa quando gli porti la ciotola del cibo, o il fatto che sia molto geloso quando ti trovi a letto in compagnia di qualcun altro. Ma quali sono i segnali per capire se un cane ti ama?

Come capire se il tuo cane ti vuole bene?

Come ti dicevamo poco sopra, i segnali più importanti sono forse quelli che sottovaluti, perché le effusioni sono normali nei cani e non significano necessariamente amore. Ma se c’è un elemento che può farti capire se un cane ti vuole davvero bene, quello è lo sguardo: gli occhi sono lo specchio dell’anima, e questo vale anche per loro. Se noti che ti guarda spesso, che cerca sempre i tuoi occhi, anche quando sei impegnato a fare altro, allora vuol dire che il tuo cane ti adora, che ti controlla e che vuole essere ricambiato con dell’affetto, della compagnia o delle coccole.

Baci e leccate: il cane ti vuole bene?

Proprio come avviene nell’universo umano, un bacio può voler dire più di mille parole. Ma nei cani funziona in modo leggermente diverso: ad esempio, quando un cane ti dà un bacino alla mano non significa necessariamente che ti vuole bene, ma quando ti lecca la faccia… questo gesto per loro significa amore a profusione, ed è anche uno dei segnali più evidenti e facili da riscontrare quando cerchi di capire se il tuo cane ti vuole bene!

Giochi, feste e contatto fisico

Un cane che cerca spesso il contatto fisico con te, è un cane che ti adora e che ricerca continuamente la tua attenzione o la tua protezione. Anche le feste quando ritorni a casa sono un ottimo segnale, ma va detto che in questo caso potrebbe voler mangiare, oppure uscire per i bisognini. Infine, i giochi: un cane che gioca con te ti vuole sicuramente un mondo di bene.

Commenta

Your email address will not be published.