Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità

Spiagge per cani in Puglia tra Brindisi e Lecce

Spiagge per cani in Puglia

Ormai da anni la Puglia è una delle mete più gettonate del turismo italiano: cosa accade se uno decide di andarci e farsi accompagnare dal proprio amico a 4zampe? Dove sono di preciso le spiagge per cani in Puglia?

Spiagge per cani a Fasano: La Santos Baubeach

Questo lido in provincia di Brindisi prevede per i pelosi la possibilità di balneazione senza limiti di orario e vasta area per di sgambettamento.

La struttura, che sorge su scogliera coperta da prato, è stata premiata nel 2011 dal Ministro del Turismo come spiaggia Animal Friendly e dall’OIPA quale “esempio di funzionalità nel settore”.

I cani devono però essere bene educati, non aggressivi, muniti di libretto delle vaccinazioni e guinzaglio del tipo non allungabile, e una ciotola per l’acqua. Consigliato un telo o tappetino. 

L’animale va tenuto al guinzaglio sotto l’ombrellone così come quando si accede al bar o un ristorante, si può slegare per farlo correre nella vastissima area annessa e per fargli fare il bagno. 

Prevista assistenza veterinaria in loco su richiesta.

Altri litorali a prova di cane a Lecce!

In località Pescoluse a Salve (Lecce) si trova l’Eden Salento Agri Beach, il primo agri-beach d’Italia e l’unico stabilimento balneare presente sulla costa Ionica ad accettare i clienti con i loro amici a quattro zampe.

A disposizione ci sono ombrelloni, lettini e gazebo sia in spiaggia che sul prato fronte mare.

Tra i servizi Inclusi per i cani: doccino, secchiello per l’acqua, croccantini, area sgambatoio, sacchetti igenici, area gioco, specchio d’acqua per fare il bagno ed educatore cinofilo a disposizione.

Interessante poi che a questi si associno i servizi per bambini (baby park con animazione, percorsi a contatto diretto con gli animaletti da fattoria presenti in loco, etc.) per un’offerta davvero ampia e per tutta la famiglia.

Sempre a Lecce, ma stavolta in località San Cataldo, è possibile recarsi al Soleluna Lido Bau Beach, con area riservata e attrezzata per ospitare i pelosi, con tanto di lettino e doccia, possibilità di fare il bagno ad ogni ora e accesso all’area riservata del ristorante.

E con queste spiagge per cani in Puglia anche la vacanza nel Salento è servita!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)