I presidi per cani che non dovrebbero mai mancare in casa



Hai un cagnolino e sei preoccupato per la sua salute? Allora avrai sicuramente un fornito kit di pronto soccorso in casa, insieme a tanti presidi per cani

Hai un cagnolino e sei preoccupato per la sua salute? Allora avrai sicuramente un fornito kit di pronto soccorso in casa, insieme a tanti presidi per cani pronti a darti una mano nel caso il tuo cucciolo dovesse ferirsi o star male. Eppure, potresti aver dimenticato qualcosa di importante, e desiderare maggiori informazioni per essere pronto per qualsiasi evenienza. Quali sono, dunque, i migliori presidi per cani che non dovrebbero mai mancare in casa?

1. Acqua ossigenata – L’acqua ossigenata è il presidio numero 1 per poter contare su un valido alleato per la salute del tuo cucciolo. La sua presenza diventa infatti fondamentale nel caso il tuo cane dovesse ferirsi ad una zampina durante la passeggiata, o prendere un morso da un altro cane.

2. Crema di calendula – La crema di calendula è uno dei migliori presidi naturali per cani che troverai in giro. Il motivo? Questo fiore ha delle forti proprietà anti-infiammatorie che, unite alla delicatezza di una crema, lo rendono perfetto per intervenire in zone delicate quali le parti intime, nel caso di infezioni o di arrossamenti.

3. Preparato a base di Arnica – L’Arnica è una pianta utilissima per noi esseri umani, e si dimostra molto efficace anche come presidio per cani. Ma quando utilizzarla? Nel caso in cui il tuo cucciolo dovesse procurarsi una forte contusione o un trauma alle zampe, dato che l’Arnica aiuta la regressione degli ematomi interni.

4. Tintura madre di calendula – La calendula diventa utilissima anche sotto forma di tintura madre. Nel campo dei presidi per cani, infatti, questo fiore può essere utilizzato anche per favorire la cicatrizzazione di ferite superficiali, come ad esempio i taglietti. Avendo anche delle forti proprietà disinfettanti, la tintura madre di calendula riesce ad abbattere il rischio di infezione delle ferite.

Comments are closed.